Gruppo Italo Belga : chirurgia e appuntamenti
Gruppo Europeo per la chirurgia laparoscopica avanzataChirurgia e appuntamenti in Italia e Belgio
Chirurgia
Clinica Privata Villa del Rosario
Policlinico Gemelli
Appuntamenti
Roma : Clinica Privata Villa del Rosario
Crotone : Poliambulatorio ginecologico via dei Gelsomini Crotone
tel : Drssa Ussia 348 8506222 / Segretaria Sgra Rossella 328 9630230
email : anastasia.ussia@gmail.com oppure website : contatti
A Roma la Chirurgia è organizzata dalla Drssa Anastasia Ussia. Per casi difficili, come l’Endometriosi profonda, la chirurgia viene fatta con il Prof Koninckx e col prof. Arnaud Wattiez. Il Gruppo lavora insieme da oltre 25 anni ed ha operato a scopo dimostrativo e didattico in tutto il mondo (Italia, Inghilterra, Belgio, Nuova Zelanda, Australia, Indonesia,Russia, Brasile ed in molti altri posti in Europa e nel mondo). Il Gruppo ha collaborato col Policlinico Gemelli di Roma dal 2004 .
Visite e chirurgia
- Chirurgia laparoscopica perendometriosi, isterectomia, pavimento pelvico
- Visite per dolore pelvico, infertilità, menopausa e terapia ormonale
Seconda opinione
Una seconda opinione senza venire a Roma può essere organizzata.
- manda un email per chiedere la consulenza
- dopo sarai contattato per mandare la cartella clinica e documenti
- una visita con video-SKYPE sarà organizzata
Consulenza medico-legale
Per la consulenza medico-legale possiamo iniziare con documenti e la cartella clinica.
Video-SKYPE or Whats-app consultation
- For SKYPE send an invitation to Koninckx Philippe (SKYPE name : pkoninckx1)
- Transfer 100 € to OLS. IBAN: BE76 7350 1334 8295 Swift: KREDBEBB at KBC bank Leuven Belgium
- send an email to pkoninckx@gmail
- with confirmation of transfer for a video-SKYPE or Whatsapp consultation
- with the necessary documents of your medical record.
- the degree of urgency and some of your available moments in the near future
Pazienti provenienti da fuori Italia
Con Convenzione con Hotel Riverchateau. Per evitare troppi viaggi è utile mandare prima la storia medica e la cartella clinica via E-mail. Cosi gli esami necessari possono essere fatti prima della prima visita. Le decisione per l’intervento chirurgico viene sempre presa dopo l’esame clinico e la discussione sul Consenso Informato. Il nostro servizio di segreteria è in grado di organizzare il viaggio, pick-up all’aeroporto e sistemazione a Roma sia prima che dopo il ricovero anche per eventuali accompagnatori.
Villa del Rosario
Villa del Rosario
Policlinico Gemelli
Largo Agostino Gemelli 8, 00168 Roma
Gruppo Italo-Belga è un gruppo internazionale con sede principale a Roma e coordinato dalla Drssa Ussia. Il gruppo è nato dalla collaborazione nella ricerca e nel training della chirurgia endoscopica avanzata presso l’università di Oxford in Inghilterra, la KULeuven di Leuven ( Belgio), l’ Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma ( Italia), la chirurgia dimostrativa a scopo didattico fnel mondo e dal gruppo di fellows formati in Belgio.
Il Gruppo Italo-Belga è dedicato alla chirurgia laparoscopica avanzata per il trattamento dell’endometriosi profonda, la forma la più severa e chirurgicamente più difficile. Il Prof Koninckx è un pioniere con una casistica di oltre 3000 interventi di endometriosi profonda (2500 a Leuven, 350 a Oxford, e 500 a Roma) probabilmente la più grande esperienza al mondo come scritto nelle pubblicazioni La qualità della nostra chirurgia è trasparente e controllabile ed eseguiamo sempre la registrazione completa dell’intervento e diamo una copia alla paziente.
Il chirurgo Pelvico per la chirurgia endoscopica avanzata
Il chirurgo pelvico è un nuovo concetto ed è stato proposto come un “sub-specialista”. Il gruppo di ginecologi che praticano la chirurgia pelvica avanzata hanno realizzato che il “vecchio” concetto di sub-specialisti non è più utile nella chirurgia laparoscopica. Ci sono molti interventi semplici e basici di ginecologia mentre la chirurgia avanzata resta più rara. La chirurgia endoscopica è molto più difficile rispetto a quanto si pensasse anni fa. Per capire basta guardarsi intorno e vedere quante isterectomie vengono ancora eseguite in laparotomia. Il maggior problema si verifica nella medicina riproduttiva con moltissime chirurgie minori e pochi interventi di chirurgia avanzata. Se il rinvio ad un chirurgo pelvico non è fatto, la pazienta non sarà incinta ma sarà trattato con IVF.