Gruppo Italo Belga : chirurgia e appuntamenti

Gruppo Europeo per la chirurgia laparoscopica avanzata
 

Chirurgia e appuntamenti in Italia

Chirurgia

chirurgia laparoscopica in ginecologia per dolore pelvico, infertilità, endometriosi, prolasso, isterectomia, Ussia anastasia, koninckx philippe

Prof ssa Anastasia Ussia
Coordinatrice del gruppo Italo Belga
Consulente Gemelli

Clinica Privata Villa del Rosario

Policlinico Gemelli

Appuntamenti

Roma : Clinica Privata Villa del Rosario

Crotone : Poliambulatorio ginecologico via dei Gelsomini Crotone

tel : Drssa Ussia 348 8506222 / Segretaria Sgra Rossella 328 9630230

email : anastasia.ussia@gmail.com oppure website : contatti

A Roma la Chirurgia è organizzata dalla Drssa Anastasia Ussia. Per casi difficili, come l’Endometriosi profonda, la chirurgia viene fatta con il Prof Koninckx e col prof. Arnaud Wattiez .Il Gruppo lavora insieme da oltre 25 anni ed ha operato a scopo dimostrativo e didattico in tutto il mondo (Italia, Inghilterra, Belgio, Nuova Zelanda, Australia, Indonesia,Russia, Brasile ed in molti altri posti in Europa e nel mondo). Il Gruppo ha collaborato col Policlinico Gemelli di Roma dal 2004 .

 

Chirurgia in Belgioclick per detagli

chirurgia laparoscopica in ginecologia per dolore pelvico, infertilità, endometriosi, prolasso, isterectomia, Ussia anastasia, koninckx philippe

Prof Philippe R. Koninckx
Prof em KU Leuven
Visit Prof Gemelli

Visite e chirurgia

Seconda opinione

Una seconda opinione senza venire a Roma può essere organizzata.

  • manda un email per chiedere la consulenza
  • dopo sarai contattato per mandare la cartella clinica e documenti
  • una visita con video-SKYPE sarà organizzata

Consulenza medico-legale

Per la consulenza medico-legale possiamo iniziare con documenti e la cartella clinica.

 

Pazienti provenienti da fuori Italia

chirurgia laparoscopica in ginecologia per dolore pelvico, infertilità, endometriosi, prolasso, isterectomia, Ussia anastasia, koninckx philippe

Con Convenzione con Hotel Riverchateau. Per evitare troppi viaggi è utile mandare prima la storia medica e la cartella clinica via E-mail. Cosi gli esami necessari possono essere fatti prima della prima visita. Le decisione per l’intervento chirurgico viene sempre presa dopo l’esame clinico e la discussione sul Consenso Informato. Il nostro servizio di segreteria è in grado di organizzare il viaggio, pick-up all’aeroporto e sistemazione a Roma sia prima che dopo il ricovero anche per eventuali accompagnatori.

Villa del Rosario

Villa del Rosario

Policlinico Gemelli

Largo Agostino Gemelli 8, 00168 Roma

 


Chirurgia gynecologica con humanità

Chirurgia gynecologica con humanità

Gruppo Italo-Belga è un gruppo internazionale con sede principale a Roma e coordinato dalla Drssa Ussia. Il gruppo è nato dalla collaborazione nella ricerca e nel training della chirurgia endoscopica avanzata presso l’università di Oxford in Inghilterra, la KULeuven di Leuven ( Belgio), l’ Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma ( Italia), la chirurgia dimostrativa  a scopo didattico fnel mondo e dal gruppo di fellows formati in Belgio.

Il Gruppo Italo-Belga è dedicato alla chirurgia laparoscopica avanzata per il trattamento dell’endometriosi profonda, la forma la più severa e chirurgicamente più difficile. Il Prof Koninckx è un pioniere con una casistica di oltre 3000 interventi di endometriosi profonda (2500 a Leuven, 350 a Oxford, e 500 a Roma) probabilmente la più grande esperienza al mondo  come scritto nelle pubblicazioni La qualità della nostra chirurgia è trasparente e controllabile ed eseguiamo sempre la registrazione completa dell’intervento e diamo una copia alla paziente.

 

Il chirurgo Pelvico per la chirurgia endoscopica avanzata

Il chirurgo pelvico è un nuovo concetto ed è stato proposto come un “sub-specialista”. Il gruppo di ginecologi che praticano la chirurgia pelvica avanzata hanno realizzato che il “vecchio” concetto di sub-specialisti non è più utile nella chirurgia laparoscopica. Ci sono molti interventi semplici e basici di ginecologia mentre la chirurgia avanzata resta più  rara. La chirurgia endoscopica è molto più difficile rispetto a quanto si pensasse anni fa. Per capire basta guardarsi intorno e vedere quante isterectomie vengono ancora eseguite in laparotomia. Il maggior problema si verifica nella medicina riproduttiva con moltissime chirurgie minori e pochi interventi di chirurgia avanzata. Se il rinvio ad un chirurgo pelvico non è fatto, la pazienta non sarà incinta  ma sarà trattato con IVF.

Share This

Shiny Trinket

Shiny trinkets are shiny.