Indicazioni e errore della terapia medica

Errore

terapia medica dell'endometriosi
  • La Terapia medica prolungata senza diagnosi.  Troppe donne prendono la terapia medica senza avere l’endometriosi. Senza laparoscopia diagnostica il diagnosi dell’ endometriosi superficiale non può essere fatto.
  • La terapia medica per nascondere una chirurgia incompletaa
  • La terapia medica dopo la laparoscopia senza fare il diagnosi corretto del dolore pelvico

Inutile

  • La terapia medica per endometriosi e infertilita
  • La terapia medica prima della chirurgia può nascondere l’endometriosi

Indicazione

  • Dopo chirurgia troppo difficile per essere completa.

Effetti collaterali

terapia medica dell'endometriosi
  • l’aumento di peso con trattamento progestinico 
  • Prevenzione delle recidive Anche se ci sono pochi dati scientifici a riguardo, riteniamo i contraccettivi orali utili per questo motivo.
  • l’effetto placebo della terapia medica Nel nostro articolo sulla TNFa abbiamo discusso in modo approfondito . Abbiamo scritto nella discussione Abbiamo esaminato la letteratura sul trattamento medico del dolore associato all’endometriosi . Le prove di efficacia forse deboli appaiono nella maggior parte degli studi inadeguate.Ricercatori e pazienti sono stati in grado di indovinare se gli individui sono stati randomizzati al placebo o trattamento attivo, se il ciclo mestruale è stato impedito o se vi sono stati gravi effetti collaterali come vampate di calore, o fisico segni riconoscibili come atrofia vaginale . In aggiunta, le conclusioni sono di solito basate sull’ abolire le mestruazioni quindi, per definizione, saranno efficaci nel ridurre la dismenorrea. Considerata la forte correlazione tra il dolore dei sintomi resta incerto se questi trattamenti sono efficaci per tutti i sintomi associati con dolore endometriosi dismenorrea o semplicemente da soli. “

Tipi di Terapia Medica per l’Endometriosi

È importante rendersi conto che la terapia medica non cura l’endometriosi. La Terapia medica solo inattiva le lesioni durante la terapia. Dopo la terapia, l’ endometriosi si riattiva. Tutte le terapie mediche si basano sul fatto che le cellule endometriali nell’endometriosi sono sensibile agli ormoni come l’ endometrio.


Menopausa medica : agonisti LHRH (or antagonists)

ginecologia endometriosi tipi classificazione diagnosi sintomi trattamento chirurgia laparoscopica terapia medica immagini
Sinistra : endometrio

Agonisti LHRH come Lupron Depot, Synarel, Zoladex, Decapeptyl sopprimono l’ovaio e inducono una menopausa artificiale con tutti i sintomi della menopausa, come vampate di calore, sudorazioni notturne, insonnia, secchezza vaginale, alibido e depressione.
Secondo la FDA LHRH agonisti non deve essere somministrato per più di 6 mesi a causa del rischio di osteoporosi.
Questi prodotti possono essere molto efficaci nel diminuire il dolore, ma il dolore ricompare dopo il trattamento.
L’aggiunta di piccole dosi di estrogeni (add-back terapia) può ridurre gli effetti collaterali, ma non ha alcun vantaggio per l’endometriosi.

Progestinici o contraccezione orale

Alte dosi di progestinici solo, come orgametril, lutenyl, danazolo possono indurre decidualizzazione e bloccare la crescita del endometrio e di endometriosi, come avviene naturalmente durante la gravidanza.
Questi prodotti possono essere efficaci nel diminuire il dolore, ma il dolore ricompare dopo il trattamento.
Effetti indesiderati sono quelli di androgenizzazione e spesso l’aumento di peso.
Anche il dienogest (Visanne) non è superiore.

Contraccezione orale è probabilmente il trattamento di scelta.
L’assunzione continua non è provata essere utile. Terapia con Visanne è utile come contraccezione orale ma non superiore

Trattamenti sperimentali

ginecologia endometriosi tipi classificazione diagnosi sintomi trattamento chirurgia laparoscopica terapia medica immagini

Anti-progestativi possono essere innovativi, , ma non sono ancora disponibili.

Aromatasi inibitori Teoricamente questi prodotti possono diminuire la crescità dell’ endometriosi. La terapia e basato sulla constatazione che l’endometriosi produce estrogeni (Bulun et al) L’uso Clinico è ancora poco chiaro.
Prodotti Anti-angiogeeitici Il nostro gruppo è stato il primo a dimostrare che nel 1994 endometriosi produce angiogenic Ormoni (Oosterlynck et al). Una terapia non encora è disponibile
Anti-TNFa Questa terapia è stata proposta come un passo avanti. Si tratta di un tipico esempio come la speculazione solleva false speranza. Abbiamo infatti recentemente dimostrato che anti-TNFa è inefficace in donne con endometriosi

terapia medica dell'endometriosi
terapia medica dell'endometriosi
Share This

Shiny Trinket

Shiny trinkets are shiny.